Finanziamenti

‟Dopo le mafie. Progetto di valorizzazione e gestione partecipata dei beni confiscati” è un progetto complesso, che sviluppa nell’arco di più anni e coinvolge diversi Comuni. Per questo, è anche un progetto impegnativo dal punto di vista finanziario.

Per riuscire a realizzarlo, Circola, un’associazione no profit, ha scelto di partecipare ad alcuni bandi, in particolare quelli promossi da Fondazione Cariplo e Banca Etica.

A inizio dicembre 2016,  il progetto ‟Dopo le mafie” ha vinto il bando di Banca Etica per il crowdfunding. Una scelta, quella del crowdfunding, che ci sembra perfettamente coerente e che può creare un legame ancora più solido con il territorio. Attraverso questo strumento sono stati raccolti 1.600 euro che sono stati destinati alla realizzazione delle iniziative nelle scuole e biblioteche di Rozzano, dove la sperimentazione è partita a febbraio 2017.

A novembre 2017, Fondazione Cariplo ha conferito un finanziamento per il progetto “Dopo le mafie”, da svilupparsi nei comuni di Milano e Rozzano, pari a 40.000 euro.