Finanziamenti

‟Dopo le mafie. Progetto di valorizzazione e gestione partecipata dei beni confiscati” è un progetto complesso, che sviluppa nell’arco di più anni e coinvolge diversi Comuni. Per questo, è anche un progetto impegnativo dal punto di vista finanziario.

Per riuscire a realizzarlo, Circola, un’associazione no profit, ha scelto di partecipare ad alcuni bandi, in particolare quelli promossi daFondazione Cariplo e Banca Etica. Entro la fine del 2016, Fondazione Cariplo renderà noti gli esiti del bando.

A inizio dicembre 2016, invece abbiamo saputo che il progetto ‟Dopo le mafie” ha vinto il bando di Banca Etica per il crowdfunding. Una scelta, quella del crowdfunding, che ci sembra perfettamente coerente e che può creare un legame ancora più solido con il territorio.
Come associazione, abbiamo scelto di legare in maniera particolare questi finanziamenti alla realizzazione delle attività di coinvolgimento dei cittadini, e alle iniziative per scuole e biblioteche nei Comuni di San Donato Milanese e Rozzano, dove la sperimentazione è partita.

Dal 15 dicembre 2016 fino al 15 febbraio 2017 chiunque potrà donare la cifra che desidera per sostenere il progetto. Raggiunta la percentuale del 75% del finanziamento inizialmente richiesto, pari a 30.000 euro, Banca Etica si impegna a integrare il restante 25%.

Come fare a sostenere il progetto? Basta visitare la pagina della piattaforma di crowdfunding a questo link cliccare su ‟partecipa” e seguire le istruzioni per la donazione attraverso carta di credito, paypal, o bonifico.

Non aspettare. Sostieni il progetto. Partecipa al crowdfunding!